domingo, 30 de septiembre de 2007

I BRAVI ESEMPI DEVONO ESSERE IMITATI

di Lic. Román Luna Marossero

Tutti i cittadini italiani que residono all’estero hanno diritto di essere informati, non soltando i mezzí di comunicazione devono garantirlo, anche devono compire questa funzione alcuni degli organismi che rappresentano il governo italiano.
In molte occasioni queste situazioni dove mancano le vie di comunicazione abbondano. Ma l’esempio di come si debe informare è quello che fa il Consoltao Generale d’Italia a Rosario, guidato per il Dott Claudio Miscia chi ha spinto un sistema di comunicazione degno di imitare per tutti gli organismi gubernamentali italiani sistemati in Argentina.
Italia@Rosario e un notiziario mensile che si distribuisce atraverso un newsleter di accesso gratuito che il Consolato di Rosario invia a tutti i suscrittori, con informazione precisa e attuale, analizzando i problemi che abbondano in queste istituzione, come per esempio richiedere un appuntamento per dare inizio alla pratica di cittadinanza, il pagamento delle pensioni e diverse attivita di questa circoscrizione consolare.
Per questo dico che i bravi essempi devono essere imitati, perchè non c`è dubbio che le istituzioni hanno il dovere di fornire di questo servizio a tutti i cittadini per ottenere migliori risultati.

No hay comentarios: