jueves, 30 de agosto de 2007

FERRAGOSTO. QUANTE COSE NON CONOSCO?

di Natalia Paratore

Il ferragosto è una festa antica, i romani celebravano la fine dei lavori nei campie il meritato riposo lo chiamavano "FERIE AUGUSTI", perche quella era la festa che l'imperatore Augusto, circa duemila anni fa, istitui' in suo proprio onore, ma l'irriverenza del tempo ha rimescolato tutto dando un’altro significato a quest’epoca dell anno, oggi in agosto vengono i rituali della VACANZA, del verbo latino VACARE, da cui deriva: "essere liberi da" … LIBERI.

Anche non dobbiamo dimenticare che il ferragosto è associato ad una festività cristiana: l'Assunzione della Vergine Maria, purtroppo in questo caso la tradizione ha perso significato adagiandosi sul tempo che scorre, questo tempo nel quale l’insegna e il divertimento istituzionalizzato.

In diverse epoche dell’anno, ma dello stesso modo il sistema di relazione sociale è veramente perverso, in Italia como in Argentina, é perché dico questo? Semplice, perche tutti si disperanno per viaggiare e fare mile di chilometri, tanti come i mile d’anni che ci separonno dell’imperatore Augusto, in generale con l’unico obiettivo di cercare di divertirvi per forza. Cari amici è sempre importante ricordare qual è nostro desiderio, la nostra necessità, rischiate di riuscire ad essere veramnete felici in qualsiasi momento dell’anno, in qualsiasi luogo del mondo.

No hay comentarios: